PagoPA

Benvenuti nel Comune di Agnana Calabra - Città Metropolitana di Reggio Calabria

Panorama Agnana cALABRA

fontanaminiera

REFERENDUM ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022. Esercizio dell’opzione degli elettori residenti all'estero per il diritto di voto in Italia.

Con decreti del Presidente della Repubblica del 06/04/2022, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 07/04/2022, è stata fissata al 12 giugno 2022 la data dei referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione. Per le suddette consultazioni referendarie trovano applicazione le modalità di voto per corrispondenza degli elettori residenti all’estero di cui alla legge 27 dicembre 2001, n. 459 e del relativo regolamento di attuazione approvato con D.P.R. 2 aprile 2003, n. 104. Tale normativa, nel prevedere la modalità di voto per corrispondenza da parte degli elettori italiani residenti fuori dal territorio nazionale, fa comunque salva la possibilità dei medesimi elettori di optare per il voto in Italia. Il suddetto diritto di optare deve essere esercitato entro il decimo giorno successivo all’indizione del referendum, intendendosi riferito tale termine alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dei decreti di indizione – quindi entro domenica 17 Aprile 2022 - utilizzando preferibilmente l’apposito modulo (CLICCA QUI')Tale richiesta dovrà pervenire all’Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza, per posta o mediante consegna a mano, entro il 17 aprile 2022.

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti
BANDI IN PRIMO PIANO

Comune di Agnana Calabra (RC)