PagoPA

PagoPA

Trasparenza

Fattura Elettronica

 

Gare Appalti Telematici

S U E

SUE

 

 

 

P S C

psc

Fotogallery

Panorama Agnana 

Garanzia Giovani

garanzia Giovani

Piano di Protezione Civile

piano

Piano opere pubbliche

Opere Pubbliche

op

Calabria Europa

calaaa

Benvenuti nel Comune di Agnana Calabra - Città Metropolitana di Reggio Calabria

                

Panorama Agnana cALABRA

 

      

fontanaminiera 

 
      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Elezioni europee 2024 – Elettori temporaneamente all’estero

elezioni

 In occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, che si svolgeranno in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea nel periodo compreso tra giovedì 6 e domenica 9 giugno 2024, gli elettori italiani che si trovano temporaneamente in un Paese membro dell’Unione Europea per motivi di lavoro o di studio, nonché i familiari conviventi, possono votare per i membri spettanti all’Italia presso i seggi istituiti dagli Uffici consolari.

Per essere ammessi al voto è necessario presentare entro il 21 marzo 2024 una domanda – indirizzata al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali e da presentare all’Ufficio consolare italiano competente che poi ne curerà l’inoltro – che deve preferibilmente essere redatta utilizzando il modello disponibile in allegato.

La richiesta deve riportare l’indicazione specifica dei motivi, di studio o lavoro, per i quali il connazionale si trova nel territorio della circoscrizione consolare e deve essere corredata dall’attestazione del datore di lavoro/dell’istituto od ente presso cui svolge la sua attività di studio oppure da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà redatta ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, che contenga l’indicazione dell’attività di lavoro o studio svolta, ovvero la qualità di familiare convivente.

Il termine del 21 marzo 2024 è tassativo e non derogabile (non fa fede il timbro postale per le domande trasmesse in cartaceo): oltre tale data le domande NON potranno essere accolte e gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro o studio potranno esercitare il loro diritto di voto solo in Italia (art. 3, comma 6, DL 408/1994).

Per scaricare il modello cliccare quì

indietro

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti
BANDI IN PRIMO PIANO

Comune di Agnana Calabra (RC)

Via Roma, n. 115
89040 AGNANA CALABRA

Tel. 0964/323000

Pec: protocollo.agnana@asmepec.it 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.211 secondi
Powered by Asmenet Calabria